5 GRAPPE PREGIATE “TOP SELECTION”
5 grappe
Grappa di Pinot Grigio Invecchiata
Grappa invecchiata ottenuta dalla distillazione di vinacce di uve Pinot Grigio. Ha colore giallo paglierino e profumo con tonalità fresche ed erbacce. Il sapore è piacevolmente armonico e rotondo,con rimandi floreali. Servire a 16-18°C.
Grappa di Barolo - Invecchiata
Grappa invecchiata ottenuta dalla distillazione di vinacce di uve Nebbiolo da Barolo, vitigno per eccellenza del Piemonte, che trova il suo terreno ideale nelle colline intorno ad Alba, Barbaresco e Barolo. Ha colore ambra dato dall'affinamento in legno, profumo intenso con sentori di vaniglia e aroma tannico del legno maturo. Il sapore è secco, ricco e vanigliato.
Grappa di Amarone - Invecchiata
Grappa invecchiata, ottenuta da vinacce di uve Corvina, Molinara e Rondinella, le stesse uve che vengono utilizzate per produrre l'Amarone. Dopo l'affinamento, il colore si presenta ambra intenso, l'aroma deciso ed equilibrato e il sapore morbido.
Grappa di Brunello
Grappa selezionata ottenuta da vinacce di uva Sangiovese, denominato localmente Brunello: uno dei vitigni più pregiati d'Italia. Ha colore limpido e brillante, profumo intenso con note minerali fruttate e sapore morbido e rotondo.
Grappa di Prosecco
Una grappa monovitigno, che nasce dalla distillazione di vinacce di sola uva Prosecco, colta sana e ben matura. La lenta distillazione trasmette la ricchezza aromatica dell‘uva di origine, con un profumo fruttato e fragrante che ben la distingue. Il colore è trasparente e al palato si caratterizza per la grande morbidezza.