GIORDANO FAQ

GIORDANO FAQ

Su Giordano

Da quanto tempo Giordano produce vini?

Giordano è nata nel 1900, e sin da allora crea e sviluppa i suoi prodotti con una grande attenzione a una qualità accessibile,

 

Come fate ad avere offerte così vantaggiose?

Offriamo tutti i nostri vini e specialità direttamente al consumatore finale, senza intermediari e dunque senza tutti i costi che questa filiera porterebbe con sé. Così chi acquista da noi paga ciò che vede, non i costi di distribuzione.

 

I vostri vini sono disponibili solo online?

Abbiamo fatto la scelta di non avere negozi fisici, proprio per fare in modo che i nostri prodotti non abbiano costi aggiuntivi.

 

Quali sono i vostri vini più popolari?

Sono molti i nostri vini che vendono decine di migliaia di bottiglie ogni anno. Probabilmente, quelli a cui i nostri clienti sono legati da più tempo sono l’Andrea Rosso, il Raggiante e l’Eventus.

 

 

Il mio account 

Come posso creare un account?

Facile: basta andare sulla pagina di registrazione e compilare il form con i tuoi dati. Ci vuole un minuto e lo fai una volta, poi ti basta fare login con la tua email e la tua password.

 

Quali sono i vantaggi di avere un account?

Solo chi ha un account può acquistare sul sito e cogliere tutte le opportunità che questo porta con sé: prezzi dedicati e promozioni speciali.

 

Ho già un account: come posso accedere?

Ti basta andare sulla pagina di login e inserire le tue credenziali. Se hai dimenticato la password puoi resettarla e modificarla.

 

I miei dati personali sono al sicuro?

Sì: i tuoi dati sono custoditi sui nostri sistemi, che rispettano tutti i protocolli di sicurezza previsti e sono protetti da tecnologie sempre aggiornate.

 

 

Newsletter

Ci sono offerte dedicate a chi è iscritto alla newsletter?

Sì: chi riceve la newsletter ed è già cliente ha accesso a offerte dedicate, scopre in anteprima le novità e può cogliere tutte le opportunità commerciali che offriamo ogni settimana.

 

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Nella parte bassa del sito o nella finestra che compare dopo alcuni secondi è possibile inserire la propria email per iscriversi, ricevendo uno sconto di benvenuto.

 

Come posso cancellare la mia iscrizione alla newsletter?

Nella parte bassa di tutte le newsletter c’è un link per la disiscrizione: ti basta cliccare per procedere.

 

Dove posso vedere tutte le promozioni in corso?

Sul nostro sito trovi in evidenza le offerte e le promozioni a tema attive, che sono costantemente aggiornate. Se hai bisogno di dettagli specifici, puoi contattarci.

 

 

Ordini

Devo avere un account per poter fare acquisti sul sito?

Sì, ma puoi cominciare ad aggiungere prodotti a carrello e poi iscriverti al momento dell’acquisto: ci vuole un minuto.

 

Riceverò aggiornamenti sull’ordine che ho fatto?

Certo: ti aggiorneremo via email sullo stato del tuo ordine, dalla conferma d’acquisto alla consegna finale.

 

Non ho ricevuto l’email di conferma dell’ordine: cosa posso fare?

Guarda nella cartella di spam della tua email: può essere finita lì. Se vuoi maggiore rassicurazione sul fatto che il tuo ordine sia confermato, controlla anche nella tua area privata nell’elenco degli ordini.

 

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Ti basta accedere alla tua area privata, disponibile dopo il login: da lì puoi vedere l’elenco e lo stato di tutti i tuoi ordini.

 

 

Pagamenti

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

Puoi pagare con carta di credito, con i principali metodi elettronici prepagati, in contrassegno e, a seconda della nazione in cui sei e del tuo specifico account, anche con bonifico bancario e bollettino postale.

 

Ho un codice sconto: come posso usarlo?

Facile: al momento del checkout trovi una finestra con scritto “Hai un codice sconto?”: lì puoi inserire il codice e confermarlo. Se valido e applicabile ai prodotti che hai scelto, il sistema applicherà lo sconto sul totale.

 

I miei dati sono al sicuro quando pago?

Certo: tutti i nostri pagamenti sono processati in completa sicurezza, attraverso una piattaforma partner che garantisce le condizioni di protezione e privacy necessarie.

 

 

Spedizioni

Da dove sarà spedito il mio ordine?

Tutti gli ordini partono dal nostro hub logistico in Italia, da cui ogni anno sono spediti oltre 2 milioni di pacchi che arrivano in tutta Europa.

 

In quanti giorni arriverà il mio ordine?

Gli ordini impiegano dai 2 ai 7 giorni per arrivare a destinazione, a seconda della distanza che devono percorrere: facciamo sempre del nostro meglio per ottimizzare questo tempo, affidandoci ai partner più efficienti in ogni nazione.

 

Quanto costa la spedizione?

Il grande numero di spedizioni che gestiamo ogni anno ci consente di avere alcune fra le migliori tariffe in Europa, e di offrire la consegna gratuita con soglie di spesa davvero molto basse.

 

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Nella tua area privata, facendo login sul sito, o al tracking link che ricevi via email puoi seguire il tuo ordine in tutto il suo viaggio, ed eventualmente contattare il corriere.

 

Il tracking link che ho ricevuto non è attivo: perché?

Il link ci è fornito dal corriere al momento della presa in carico della spedizione, ma può essere necessario attendere qualche ora perché le informazioni sullo stato della spedizione siano aggiornate e visualizzabili.

 

Perché il mio ordine è in ritardo?

Può capitare che un ordine impieghi più della media ad arrivare a destinazione. I motivi possono essere molti, ma solitamente il principale riguarda ritardi di logistica e trasporto legati all’alto numero di consegne da parte del corriere.

 

Cosa succede se non sono a casa nel momento della consegna?

Il corriere passerà per un altro tentativo il giorno lavorativo seguente, poi il tuo pacco rimarrà in giacenza per qualche giorno e potrai concordare con il corriere il ritiro o la consegna in un momento successivo.

 

Resi e rimborsi

Cosa posso fare se non sono soddisfatto del mio acquisto?

Nessun problema: contatta il nostro Servizio Clienti e segui le loro istruzioni per procedere con una richiesta. Ti rimborseremo senza alcun onere.

 

Non ho ancora ricevuto il rimborso: perché?

I tempi di rimborso dipendono dal metodo di pagamento scelto e dalle regole che intercorrono nei rapporti interbancari: spesso non possiamo fare nulla per velocizzare queste tempistiche, ma restiamo a tua disposizione per ogni dubbio.

 

 

Non hai trovato risposta alla tua domanda? Contattaci: il nostro Servizio Clienti sarà felice di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.