120 anni di storia

"Giordano: vini con passione da 120 anni. Perché il vino buono, così come la buona tavola, rende migliore la vita"

120 ANNI DI STORIA

Partendo dall'eredità del passato siamo riusciti a costruire il nostro successo. Perché in Giordano lo sappiamo bene: bisogna avere ben chiaro da dove sei partito, per raggiungere anche la più ambiziosa delle mete. 

Abbiamo iniziato a produrre vino fin dai primi del Novecento

La nostra storia: fin dai primi del Novecento vini fatti con passione

 

Il nostro percorso di crescita è iniziato a partire dal 1950 grazie alla visione e all'intuizione di Ferdinando Giordano, che decise di abbandonare la filiera distributiva tradizionale ed escludere gli intermediari a vantaggio del Cliente.

 

Una scelta in anticipo sui tempi, che è diventata da quel momento il cuore del nostro lavoro ed elemento fondante per l'azienda: "Vini di qualità, consegnati a domicilio in poco tempo e al giusto prezzo, con la massima soddisfazione di chi li riceve."

 

Siamo nati come produttori, ma quando ami il vino come lo amiamo noi quel ruolo finisce per stare persino un po’ stretto.

 

Abbiamo quindi creato una rete di conferitori di fiducia, gente di vigna come noi: con le uve e i loro mosti, con la nostra esperienza abbiamo iniziato a produrre di più, scegliendo con attenzione il meglio della viticoltura nazionale.

 

In Piemonte la tradizione del fare vino è radicata, ma in tutta Italia si vinificano eccellenze: le facciamo arrivare ogni giorno direttamente sulla tavola dei nostri clienti.

 

Oggi siamo una realtà aziendale in equilibrio tra tradizione e modernità, in grado di consegnare l'eccellenza dei suoi prodotti nelle case di più di 1 milione di clienti, in Italia e in Europa.

 

L'attenta selezione delle uve ha portato i nostri vini a distinguersi nei più prestigiosi premi e concorsi internazionali: motivo d'orgoglio per tutti noi, garanzia di qualità per chi ci sceglie, stimolo costante per i nostri appassionati Wine Makers. 

 

I nostri 120 anni di storia, uniti al desiderio di continuare a migliorare e alla costante sfida di offrire vini di qualità sempre maggiore, ci hanno portati ad essere parte - insieme a Provinco Italia S.p.a. - di Italian Wine Brands, il primo gruppo italiano del settore vitivinicolo a essere quotato in borsa.

 

Questo non è per noi un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo per mettere la nostra esperienza al servizio di chi sceglie di acquistare il vino Giordano.

 

La nostra missione? I buoni vini. Perché un buon vino fa più buona la vita