Cena della vigilia o pranzo di Natale? Non importa quale sia la tua tradizione famigliare, l’importante è che in tavola non manchino buona compagnia, gioia e piatti succulenti. Prima di dedicarsi alle leccornie cucinate con maestria, perché non lasciare spazio a qualche cocktail? Un modo diverso dal solito di festeggiare, l’ingrediente inatteso che può dare alla festa una marcia in più. Scopri con noi 3 proposte davvero frizzanti!
Spumante al mandarino
Ingredienti
Mandarini, Asti Spumante DOCG, ghiaccio
Preparazione
Spremi i mandarini e lascia il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa il succo di mandarino nei bicchieri (riempili per un quarto), aggiungi il ghiaccio e copri con lo spumante. Questo è un drink che profuma di Natale, e che porterà immediatamente in tavola una ventata di fresca allegria!
Spumante al melograno e arance
Ingredienti
1 melograno, arance, '900 Gran Giordano
Preparazione
Sgrana il melograno e conserva i chicchi in frigorifero. Spremi le arance, raffredda il succo in frigorifero per almeno un’ora. Versa mezzo bicchiere di succo d’arancia, colma poi con spumante e distribuisci alcuni chicchi di melograno in ciascun bicchiere. Servi con qualche stuzzicante finger food: i tuoi ospiti se ne innamoreranno!
Stella di Natale
Ingredienti
Vermut, liquore al Limone, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato
Preparazione
Unisci in uno shaker vermut bianco e liquore al Limone, mescola con cura. Versa nel flûte fino a riempirne metà, poi colma con il Valdobbiadene. Questo è il cocktail giusto per illuminare la tua tavola di Natale!
Ph. credits: traditionalhome.com | creative-culinary.com