La Festa della Mamma in Italia si festeggia la seconda domenica di maggio. Non farti trovare impreparato e sorprendi la donna più speciale di tutte con il regalo perfetto: una eccellente bottiglia di vino da condividere sicuramente la farà felice!
Le etichette per le mamme che amano il vino rosso
Se la tua mamma ama i vini rossi e la sua specialità sono i menù di carne, sarà sicuramente molto contenta di ricevere grandi e importanti vini italiani come regalo: un Barolo DOCG, un Amarone della Valpolicella DOCG, un Chianti DOCG oppure, perché no, un’etichetta pugliese come, per esempio, il Pizzicanto Primitivo Salento IGT. Questi vini sono eccellenti per accompagnare piatti di carne rossa e selvaggina, formaggi stagionati e i piatti tipici della regione di riferimento, ma non solo: possono essere degustati anche da soli come vini da meditazione e conversazione.
I vini rosati: versatili come le mamme
Le mamme sono delle donne tuttofare e versatili: all’occasione si trasformano in mogli, lavoratrici e casalinghe! Perché non apprezzare questa loro qualità regalando dei profumati e versatili vini rosati? Questa tipologia di vini, infatti, racchiude le migliori caratteristiche sia dei vini bianchi che dei vini rossi, abbinandosi egregiamente sia a piatti di pesce che di carne. Se vuoi stupirla con una specialità etnica, opta per il Primitivo Rosé o il 7PM Rosé con il sushi e brinda assieme alla Festa della Mamma!
Vini bianchi profumati per la Festa della Mamma
I vini bianchi sono raffinati e profumati, la risposta perfetta al dilemma “cosa regalare alla Festa della Mamma?”. Vini come il Vermentino di Sardegna DOC e il Riesling dell’Oltrepò Pavese DOC, per esempio, sono dei vini eccellenti dagli aromi caratteristici che si distinguono per la capacità di accompagnare divinamente piatti di mare, di carne bianca e pietanze speziate. Perché non aggiungere un biglietto di auguri con gli abbinamenti gastronomici dei rispettivi vini e regalare una esperienza enogastronomica come coccola?
Festa della Mamma? Festeggia con una vivace bollicina
Per festeggiare la Festa della Mamma con un buon brindisi, cosa c’è di meglio di una festosa bollicina? Se anche la tua mamma ama i momenti di ritrovo e di convivialità, sicuramente apprezzerà etichette come il ‘900 Gran Giordano oppure il Blanc de Blancs Millesimato, dal perlage calibrato e dal sapore equilibrato. Le bollicine sono le compagne ideali di qualsiasi party che si rispetti: accompagnano infatti gli antipasti, i piatti di pesce e anche i dolci a fine pasto!
Celebra la mamma e la natura con i vini biologici!
I vini biologici in Italia sono una realtà in costante aumento, grazie all’attenzione dei produttori non solo nei confronti dei bisogni della natura ma anche di quelli dell’uomo e della sua salute. Per questo motivo i vini biologici sono un inno alla vita e a tutte le mamme! Bianchi o rossi che siano, i vini biologici sono in grado forse più di altri di trasferire nel calice i profumi dei luoghi e dei vigneti dai quali nascono.
Ora che conosci i vini perfetti per la Festa della Mamma, scopri le confezioni Giordano se vuoi fare un regalo in grande e non farti trovare impreparato!