Abbiamo grande esperienza con i lavori di cantina: sono più di 100 anni che abbiamo a che fare con il mondo del vino. Accanto a questa passione, mai affievolita, abbiamo iniziato a coltivare quella per piccole, stuzzicanti bontà da servire in tavola. Le nostre Specialità Gastronomiche sono ormai da molto tempo un punto fermo del nostro assortimento, e i risultati dello scorso anno lo confermano. Lasciati ispirare da quelle più apprezzate: ecco le bontà alimentari firmate Giordano più amate nel 2018!
Best Seller Giordano 2018: le nostre Specialità Gastronomiche
1 – Tajarin all’uovo
Direttamente dalle Langhe una pasta che è insieme simbolo tradizionale e orgoglioso omaggio ai sapori della propria terra. I Tajarin all’uovo sono inconfondibili: da provare con la Tartufata, regalano emozione quando il tartufo bianco d’Alba si posa in leggere lamelle sulla pasta ben calda.
2 – Cotechino al Barolo
La verità? Un Natale senza cotechino non è Natale. Non si tratta soltanto di una tradizione che di generazione in generazione si ripete sulla tavola degli italiani, ma di un piacere del quale non riusciamo a fare a meno. Il nostro Cotechino al Barolo conferma questa tradizione, con un pizzico di stile in più!
3 – Stinco Arrosto
Ecco un altro secondo importante, da affiancare a vini strutturati: lo Stinco Arrosto è semplicissimo da preparare, tenerissimo e profumato. Non per nulla è una delle specialità Giordano più apprezzate del 2018. Se ancora non lo hai assaggiato, è tempo di scoprirlo!
4 – Cipolle Borettane in Aceto Balsamico di Modena
Le dolcissime cipolline di Boretto, in provincia di Reggio Emilia, aromatizzate con un altro grande classico emiliano, l’Aceto Balsamico di Modena. Le Cipolline Borettane in Aceto Balsamico di Modena sono un antipasto easy e stuzzicante, apprezzatissimo proprio perché già pronto e sempre buonissimo da condividere.
5 – Funghi alla Brace
Morbidi, gustosi, impreziositi da un trito di erbe aromatiche che ne esalta le piacevoli caratteristiche, i Funghi alla Brace si sono ritagliati un posto speciale nel cuore dei nostri clienti più fedeli. Ottimi da soli, come snack durante un aperitivo, deliziosi nelle tue ricette: sulla pizza fatta in casa sono sublimi!
6 – Torrone Tenero del Nonno
Realizzato con ingredienti semplici della tradizione: miele, zucchero e nocciole. Un dolce che profuma di festa, in una versione più cremosa che croccante; il Torrone Tenero del Nonno è una delizia piemontese da mangiare sola, oppure quell’ingrediente in più capace di trasformare in trionfo un dessert fatto in casa.
7 – Ragù di Cinghiale
Una salsa di grande intensità, che unisce i profumi intensi e decisi della carne di selvaggina al gusto avvolgente del pomodoro e di ortaggi e spezie. Il Ragù di Cinghiale è ottimo con i Tajarin all’uovo, rende speciali anche altre preparazioni: la polenta, per esempio, oppure croccanti crostini di pane casereccio ancora tiepidi.
8 – Bruschetta di Verdure Grigliate
Ecco un condimento perfetto per ottenere tartine saporite durante un party, e al tempo stesso un contorno saporito da affiancare a secondi piatti a base di carne. La Bruschetta di Verdure Grigliate ha tutto il profumo delle verdure mediterranee, e conferisce ai tuoi piatti un intrigante nota aromatica.
9 – Lenticchie della Fortuna
I legumi sono un ingrediente chiave per una dieta sana, e le Lenticchie della Fortuna non sono da meno. Un peccato limitarsi a consumarle solo durante le festività, soprattutto perché ci sono infiniti modi di preparare veri e propri manicaretti con questi ingredienti. Le hai mai provate… in insalata?
10 – Tartufi bianchi e neri alla nocciola
Non mancano i dolci: e i Tartufi bianchi e neri alla nocciola sono un peccato di gola irresistibile, grazie alla piacevole consistenza e all’armonica unione dei sapori. Morbidi e delicatissimi, uniscono il piglio più deciso della nocciola alla grazia del cioccolato, conferendo a ogni assaggio uno speciale abbandono al piacere da vivere a occhi chiusi.