Cena di Halloween da brivido: brinda con questi

Le etichette da stappare durante la notte più spaventosa dell’anno

Cena di Halloween da brivido: brinda con questi

Data Pubblicazione: 23/10/2023

Arriva Halloween e l'atmosfera si fa sempre più misteriosa: fantasmi, streghe, zucche intagliate e dolcetti ovunque. E poi ammettilo: sappiamo che aspettavi anche tu un motivo in più per organizzare una bella cena a tema e brindare con i tuoi amici. Occhio però, una cena di Halloween perfetta deve includere non solo costumi misteriosi e piatti a tema, ma anche i vini giusti… Ecco, in questo articolo, ti portiamo tre etichette spaventosamente deliziose da stappare durante la notte di Halloween, insieme a ricette appositamente selezionate. 

 

Non ti resta che cercare il costume perfetto e…

 

Riesling dell'Oltrepò Pavese: un abbinamento da paura con la zucca

 

Il primo vino che ti proponiamo è il Riesling dell'Oltrepò Pavese, noto per la sua freschezza e versatilità,è perfetto per accompagnare  piatti a base di zucca, che come ben sai, sono un must per Halloween. Visto che è caratterizzato da note di frutta esotica e pera e si abbina splendidamente alla dolcezza della zucca. 

Vuoi anche una ricetta semplice ma buona? La risposta è: Ravioli di zucca con burro e salvia, si sposano da paura con il Riesling dell'Oltrepò Pavese.

 

Vino Rosso Andrea: la combo elegante con carni e formaggi 

 

Ecco la scelta ideale per chi desidera un vino rosso di carattere da servire durante la cena di Halloween. Con l’etichetta nera elegante, ti regalerà un profumo intenso e una complessità di sapori perfetti con carni e formaggi. Un'accoppiata deliziosa? Tartare di manzo con formaggio blu. Eh sì, perché la carne cruda di manzo, condita con olio d'oliva e pepe nero, è esaltata dalla cremosità del formaggio blu.

Che dire, questo pairing così saporito insieme al vino rosso Andrea, renderanno la tua serata unica.

 

Dolcetto o scherzetto? Dolcetto Piemonte, ovvio!

 

Infine, non possiamo dimenticare il Dolcetto Piemonte. È l'ideale per chi vuole chiudere la cena di Halloween con qualcosa di dolce e avvolgente. Per soddisfare la tua golosità  prepara un budino al cioccolato con una spruzzata di arancia grattugiata. Una vera delizia… poi con un’etichetta così, cosa vuoi di più?


 

Che tu preferisca il bianco fresco con la zucca o il rosso con carni e formaggi o ancora, il dolce frizzante con il dessert… Una cosa è certa: questi vini sono da paura e ti faranno compagnia durante tutta la serata di Halloween!

 

Adesso non temere, vai su Giordanovini.it.. e mettile nel carrello! 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog