Hai già pensato al menu di capodanno? Noi ci stiamo ancora lavorando, ma tra qualche giorno avremo le idee più chiare. Abbiamo già scelto i vini: il cenone sarà costruito tutto intorno a loro. Ti va di scoprirli con noi? Chissà che non possano ispirare anche le scelte della tua tavola!
Vivi il Cenone di Capodanno con 5 vini Giordano
1 – Rosé per aprire le danze
Finger food o antipasti tradizionali? A te la scelta! Porta in tavola un pizzico di creatività, nel rispetto della tradizione: e versa Rose Vino Spumante Millesimato! Un Rosé fresco e spensierato, perfetto per dare alla serata il giusto brio
2 – Un bianco elegante
Un piatto di pesce, o una delicata alternativa vegetariana, troveranno nello Chardonnay Salento IGT 2017 Esclusivo Etichetta Oro oro il perfetto abbinamento. Un elegante e suggestivo bianco salentino, rappresentante della migliore tradizione enologica pugliese.
3 – Rossa e passionale
Ci piace pensare a un primo piatto robusto e di carattere, che affonda le proprie radici nella tradizione contadina: per questo stapperemo una Barbera d’Asti, la più sensuale delle etichette piemontesi! Se a Capodanno serve qualcosa di rosso… con lei non puoi sbagliare!
4 – Solo il meglio
Non dimenticare di portare in tavola un vino importante con il piatto forte: quando lo stapperai, i tuoi ospiti se ne innamoreranno. L’Amarone della Valpolicella è delizioso, austero e vigoroso rappresentante dei migliori vini veneti. Un sorso di eccellenza per una cena da ricordare!
5 – Dolce brindisi
Vuoi chiudere in bellezza? Taglia una fetta di panettone (o di pandoro) e brinda con le Bollicine più dolci: Moscato Spumante! Un delicato e sensuale bianco nato per regalare piccoli momenti di gioia, il modo più elegante per dare il benvenuto a un dolcissimo anno nuovo!
Photo credits: Luca Nebuloni and Nicola since 1972 on Visual Hunt / CC BY