L’Estate ci ha fatto stappare vini bianchi e rosati freschissimi: con l’arrivo dell’Autunno è tempo di rimettere a nuovo la propria collezione per arrivare preparati ai brindisi che ci attendono. Con la vendemmia ancora in corso, nuove annate e nuovi vini stanno lentamente prendendo forma: un buon momento per approfittare dei saldi di fine stagione e scoprire (o riscoprire) etichette pregiate, uniche e suggestive.
Ecco alcuni consigli per rimettere a nuovo la tua cantina personale e vivere un Autunno da vero Wine Lover!
Rinnovare la cantina con la convenienza Giordano
Un catalogo ampio e costantemente aggiornato
Come scegliere i vini migliori per la tua cantina? Semplice: esplora il nostro catalogo, cerca i vini che più si avvicinano al tuo gusto personale e approfitta dei nostri sconti. La categoria Promo ti presenta sempre un ampio assortimento di vini a prezzi bassi e invitanti, con la qualità garantita dalla tua cantina online preferita.
Specialità golose per rendere speciale la tua tavola
Una buona degustazione ha regole da rispettare, ma anche piaceri da accostare al vino: dai un’occhiata alle nostre golose specialità, scegli quei piccoli tocchi di sapore che possono arricchire la tua tavola e preparati a vivere con i tuoi vini preferiti un’esperienza nuova e appassionante.
L’esperienza di chi fa vino da più di 100 anni
Giordano significa buon vino da più di 100 anni. Il vino per noi è qualcosa di speciale, una presenza di famiglia. L’esperienza ci ha insegnato a migliorare, a crescere, a tenere sempre in massima considerazione tutte le attività che contribuiscono a far uscire dalla cantina vini di qualità, garantiti e ispirati. Affidarsi a noi significa appoggiarsi a chi crede in ciò che fa, e soprattutto a chi ama il vino con una passione identica alla tua.
3 vini da provare con la scusa dei saldi
Vuoi provare qualcosa di nuovo, una bottiglia da scoprire per viaggiare in un territorio enologico che ancora non conosci? Ecco 3 suggerimenti!
Dolcetto “Costafiore” DOCG
Anche le storie più belle incontrano la parola fine, e quest’anno diremo addio al Dolcetto “Costafiore”. Un rosso che per noi ha rappresentato identità e tradizione, per molti anni: un’ultima vendemmia, quella del 2018, e poi abbiamo detto addio a quei filari che per generazioni affacciavano sulle nostre Cantine. Se non lo hai mai provato, approfittane ora: un rosso straordinario, di grande ampiezza aromatica, bilanciato nei tannini e caratterizzato da un colore che ispira passione.
Puglia IGT Rosso BIO
Torricella propone un rosso biologico di grande charme, avvolgente e corposo. Il Puglia IGT Rosso BIO ha grande stoffa, lo si intuisce fin dal primo sguardo: la profondità sensuale del colore, i riflessi violacei ammiccanti, un’intensità cromatica che seduce e rapisce. Perfetto accanto a sapori del territorio, come le squisite Orecchiette Pugliesi.
Pinot Grigio delle Venezie DOC
Anche in Autunno un bianco può essere la scelta giusta: se ha la luce unica del nostro Pinot Grigio delle Venezie DOC. Un vino veneto che si fa portavoce di tradizione e ispirazione territoriale: delicato nel colore chiaro e luminoso, floreale e fruttato nel bouquet ampio e stimolante, armonico e morbido all’assaggio. Una bottiglia di classe, perfette per brindisi speciali.