Fai da te: in inglese DIY (Do It Yourself). È una delle sigle più cliccate online: oggi abbiamo esplorato i DIY dedicati a Halloween per presentarti trucchi e consigli su come trasformare casa tua nello sconvolgente set di un film horror. Ti proponiamo 3 ambientazioni: per bambini, per adolescenti e per adulti. Scegli quella più adatta alle tue esigenze e crea un mondo intrigante e oscuro direttamente in salotto!
Halloween a misura di bambino
Due soluzioni per dare un tocco spettrale alla casa, senza perdere il sorriso
Ragnatele
C’è un metodo semplicissimo per realizzare ragnatele DIY per Halloween: utilizza delle garze, allargane le maglie con le dita per ottenere una trama meno fitta e distribuiscile in casa, alle finestre, tra i mobili o in corridoio! Un tocco di realismo in più? Fissa alle ragnatele con colla vinilica sagome di ragni, ritagliate da cartoncini scuri.
Zucche segnaposto per Halloween
Dai un tocco di colore alla tavola con questi deliziosi segnaposto a forma di zucca. Per realizzarle segui qui le indicazioni di Valentina!
Halloween, un party a tutto volume
Ingredienti base: musica, costumi spaventosi e qualche colpo di scena ben studiato
Playlist
Crea una playlist con le canzoni più ascoltate, scegliendo con attenzione la hit della melodia più inquietante. Concedi spazio anche a brani per balli scatenati! Scarica un’app che contenga suoni spaventosi, come questa. Spegni la musica, un attimo di silenzio... e improvvisamente un urlo agghiacciante! L’atmosfera per la festa delle streghe è servita!
Costume contest
Un concorso per il costume migliore può dare alla festa una marcia in più. Durante la serata raccogli i voti di tutti i partecipanti: fai scrivere loro su un foglietto qual è il costume migliore, poi raccogli i voti e procedi con il conteggio. Il primo premio? Dipende dalla generosità del padrone di casa!
Halloween, adulti… ma non troppo!
Cena e classico del cinema horror? Oppure un cocktail davvero spaventoso? Scopri come mettere un pizzico di terrore nella tua festa da grandi
Horror night
Scegli uno dei 5 film horror più spaventosi di sempre, prepara una cena a base di finger food e vino, poi dai vita alla tua serata a base di cinema e brividi! E se un film è troppo e vuoi regalare ai tuoi ospiti uno spavento in pochi minuti, spegni le luci e metti su questo. Saranno i tre minuti più spaventosi che i tuoi ospiti abbiano mai visto!
Cocktail… infernale
Vuoi dare un tocco diabolico ai tuoi cocktail? Servi ai tuoi ospiti un Evil Bellini. La ricetta è semplice: succo e polpa di pesca, lime, un peperoncino e Prosecco ghiacciato. Mescola e assapora un freddo brivido bollente!
Ph. credits: cbien.co | brododicoccole.com | zululandobserver.co.za | mynameisyeh.com