Uno dei buoni propositi di quest’anno? Dare maggiore spazio alle tue passioni! Non esiste momento migliore per iniziare a concretizzare questo impegno. La Primavera mette una grande energia, una grande voglia di fare. Approfittane per farti un regalo: un libro, un film, un disco e un vino per i tuoi momenti di relax.
Aspetta primavera, Bandini
John Fante
Se conosci John Fante, sai già che cosa aspettarti: le peripezie del giovane Arturo Bandini, figlio dell’immigrato italiano Svevo, nel Colorado degli anni ’20. Svevo attende con ansia l’arrivo della Primavera per uscire di casa e riprendere a lavorare, Arturo la attende per riprendere a giocare a baseball, una delle sue grandi passioni (l’altra si chiama Rosa, è una sua compagna di scuola, ma non lo considera minimamente). Aspetta primavera, Bandini è un romanzo che alterna momenti spassosi a passaggi più riflessivi, e che non smette mai di essere insieme un inno alla vita, una lettura appassionante e il modo migliore per conoscere Arturo Bandini. Uno di quei personaggi letterari dei quali è impossibile non innamorarsi!
La Bella e la Bestia
Live action del classico Disney
Torna al cinema una favola amatissima: La Bella e la Bestia, versione live action del celebre cartoon firmato Disney. Una maledizione sembra aver condannato la Bestia a una vita solitaria, prigioniero all’interno del suo stesso castello, troppo spaventoso per poter vivere una storia d’amore. Circondato da servitori e personaggi divertentissimi, vedrà la propria vita cambiare dopo l’arrivo di Belle: riuscirà la giovane a spezzare l’incantesimo che ha trasformato il Principe nella Bestia?
Chuck Berry Is on Top
Chuck Berry (1959)
Ricordiamo un grande artista, autore di una vera e propria rivoluzione nel mondo della musica: Chuck Berry, uno dei pionieri del Rock’n’Roll. L’album che proponiamo è del 1959: ad ascoltarlo sembra impossibile! Sonorità rivoluzionarie, canzoni famosissime (prova ad ascoltare questa), ritmo irresistibile e una grandissima abilità nell’utilizzare la chitarra. Chuck Berry è la Primavera del rock, libera la sua energia!
Vermentino Terre Siciliane
Nuova stagione, nuova etichetta! Scopri il Vermentino Terre Siciliane, un bianco esclusivo del catalogo Giordano. Profumato, evocativo, ricco di sfumature e di suggestioni: lontano da luoghi comuni, pronto a stupire a ogni assaggio. Questo è il momento giusto per accoglierlo in cantina, non rinunciare a un vino che sa di Primavera.
Photo credit: Tommie Hansen via Visual Hunt / CC BY