Il meraviglioso mondo del vino online: infinite proposte, infiniti siti… e molte insidie! Come in tutti gli altri settori dell’e-commerce, anche scegliere il vino sul web ha indubbi vantaggi e qualche piccolo rischio. Scopri come scegliere al meglio i prossimi protagonisti della tua cantina.
5 segreti per acquistare vino online ed essere soddisfatti
1 - Il vino migliore? Da chi produce!
Scegli uno shop online gestito da produttori, non soltanto rivenditori. Chi produce il vino ha maggiore sensibilità, riconosce più facilmente prodotti di qualità e garantisce una selezione che offre ciò che promette. Un altro buon motivo per scegliere una Cantina è legato al fatto che puoi avere prodotti fatti con passione ed esperienza da chi vive ogni giorno i mestieri del vino: proprio come quelli che trovi sul nostro sito.
2 - Verifica le condizioni di vendita (e le politiche di reso!)
Prima di andare alla cassa, quando il tuo carrello sarà pieno, dai un’occhiata alle condizioni di vendita: sempre meglio scegliere siti che offrano una buona varietà di proposte (carte di credito, contrassegno, PayPal, bonifico etc.) rispetto a chi propone soltanto una modalità di saldo. Stesso discorso per le politiche di reso: diffidate da siti che pretendono un pagamento, anche minimo, per effettuarlo. Il nostro shop online offre sempre il reso gratuito: il miglior modo per comunicare fiducia nei propri prodotti e trasparenza nella gestione degli ordini.
3 - Ampio assortimento
Un’enoteca online (al pari del negozio sotto casa) deve avere un buon catalogo prodotti: più ampia è la selezione, maggiore la possibilità di trovare qualcosa che incontri il tuo gusto. Un’ampia gamma di vini dà la possibilità di spaziare tra etichette di prestigio, denominazioni territoriali e vini privi di blasone, ma al tempo stesso capaci di convincere per gusto e personalità. Dai un’occhiata alle nostre proposte: troverai etichette pregiate e vini quotidiani, tutti realizzati con la medesima passione.
4 - Offerte e promozioni
Funziona come nella grande distribuzione: ciclicamente è possibile trovare i propri vini preferiti a prezzi scontati. Verifica di tanto in tanto la presenza di promozioni, spesso è possibile fare acquisti molto vantaggiosi. Acquistare vino online offre un ulteriore vantaggio: puoi iscriverti al tuo sito preferito e ricevere informazioni in merito alle promozioni in corso, senza dover andare alla ricerca di volantini.
Sul nostro sito è possibile iscriversi in modo semplicissimo: puoi utilizzare le tue credenziali Amazon, in questo modo risparmierai tempo e avrai la possibilità di pagare con la tua modalità preferita in modo pressoché automatico.
5 - Tempi di consegna sempre sotto controllo
Un altro punto a favore dell’e-commerce è senza dubbio la consegna a domicilio: nessuna fila alle casse o code in auto per raggiungere il negozio. Tutto è a portata di clic. Alcuni siti offrono un servizio molto utile, il tracking online. Grazie a un codice rilasciato in fase d’ordine, è possibile monitorare lo stato della spedizione in ogni momento.
Noi aggiungiamo un servizio in più: consegna garantita per tutti gli ordini effettuati online.
Sei un Wine Lover? Metti alla prova il nostro shop online: esplora il catalogo e scegli le tue etichette preferite! Acquistare vino online è facile e veloce: con il nostro nuovo sito, è anche più bello!
Photo credit: lord enfield via Visual Hunt / CC BY