Black Friday - Collezione in rosso
20 Bottiglie
WOW! Speciale Black Friday. Un'imperdibile collezione di vini rossi che accende la tua voglia di strabiliarti.
Se sei uno di quei wine lovers che non può rinunciare a un buon rosso, questa è la confezione che stavi cercando: con 20 rossi fai scorta delle tue etichette preferite e hai sempre sottomano quella giusta da stappare.
"Eventus" Rosso
L'Eventus è il piacere puro del buon bere e può essere gustato da solo in perfetto relax oppure a tavola, dove si colloca come compagno ideale dei piatti della cucina tradizionale e creativa. Un rosso elegante, che proviene da un'attenta selezione dei terreni a miglior vocazione viticola del bacino del mediterraneo.
Colore rosso intenso con riflessi violacei; spiccati sentori di frutta matura, intensa nota di mora e ciliegia, frutta candita e in confettura che si fondono a un bouquet di spezie e vaniglia. Al gusto è ampio, caldo ed avvolgente, perfettamente equilibrato con il giusto livello di tannini morbidi e sapidità. Il finale è lungo e fruttato, con un piacevole retrogusto di frutta speziata.
"Raggiante" Rosso
Vino potente ma allo stesso tempo di rara finezza, seguito scrupolosamente dai nostri enologi sin dalle prime fasi di assaggio e definizione dei mosti e dei vini che lo compongono. Il nome ricorda la forza del sole che permette la perfetta maturazione e la polposa concentrazione delle uve mediterranee da cui ha origine.
Colore rosso intenso; profumo netto con note di frutta matura, di mora e viola; sapore pieno, corposo, allo stesso tempo morbido ed equilibrato, con dopo bocca di armoniosa e lunga persistenza d'aroma.
"Dicasa" Rosso
DICASA è il simbolo della convivialità; una gioia quotidiana e un piacere da concedersi sempre. Evoca familiarità: si abbina ai piatti di tutti i giorni e le sue caratteristiche si sposano con le ricette più classiche della cultura italiana. É un vino da condividere con i nostri affetti più cari per vivere momenti di pura allegria.
Un vino schietto: dal colore intenso, dai profumi netti, con note di frutta matura, mora e viola. Il sapore è morbido, equilibrato, con finale persistente: un vino da tutto pasto, come quelli di un tempo.
"Andrea" Vino Rosso
Il vino per me è passione, ma anche il silenzio della cantina: per questo Andrea Vino Rosso ci sono stati momenti in cui sentivo solo il rumore del mio respiro. Ho scelto personalmente i vitigni di questo blend e seguito passo dopo passo la maturazione del vino. Quando ho capito che era pronto, ho provato una strana sensazione di gelosia, come di fronte a un doloroso ma necessario distacco. Il vino è emozione. Il mio? Il mio è passione da condividere.
Andrea, Wine Maker Giordano
Come uno specchio di fiaba, il rosso della trama cromatica ha venature violacee e riflette la luce creando arabeschi mutevoli, affascinanti. I frutti rossi, lampone e marasca, affiorano in un tessuto odoroso pieno ed espressivo: occhieggia la vaniglia, distante e suggestiva. In bocca è armonico e corposo, un pieno velluto dal retrogusto articolato. Rimangono impressioni di cioccolato e vaniglia, chiare.
Curiosità
La ricerca di qualcosa di nuovo è alla base di una costante crescita personale. Abbiamo parlato a lungo di questa nuova linea. Ci è stato chiesto di uscire dall’ombra, non solo per dare un volto a chi, dietro le quinte, confeziona i vini Giordano, ma anche per offrire un’interpretazione personale del vino secondo ciascuno di noi. Questo rosso vuole essere un po’ il mio biglietto da visita, una risposta alla domanda su come debba essere un vino per conquistarmi. Spero riesca a far breccia nel vostro cuore, così come ha fatto breccia nel mio.
Barbera d'Asti DOCG "Collection"
Un “classico” piemontese, da uve Barbera d’Asti, invecchiato sapientemente in botti di rovere.
Colore rosso profondo, fitto, violaceo; profumo mirabile per suadenza espressiva: mora e balsami del legno in gentilissima e calibrata successione. Sapore di mirabile bilanciamento acido-morbido, con la sua corposità ben densa che lo rende polposo al palato.
"Rosso della Terra"
Un rosso di rara armonia, che esprime potenza ed eleganza. Il nome è un omaggio alle terre delle regioni mediterranee a tradizionale vocazione enologica da cui provengono i vini che lo costituiscono. L’invecchiamento effettuato nelle Cantine Giordano gli dona un gusto-aroma balsamico di personalità e stile.
Colore rosso scuro con riflessi granata, profumo intenso di more e frutti di sottobosco, grazie all’invecchiamento si arricchisce di una piacevole nota di vaniglia, sapore morbido ed importante, strutturato e molto persistente.
"Collection" Rosso Castelli Romani DOC
Nasce su terreni di origine vulcanica questo rosso giovane e primaverile, blend floreale perfetto per accompagnare le belle giornate in compagnia. Ma il suo carattere fresco non deve trarre in inganno: quando serve sa essere deciso e pieno di risorse. Un bel vino della tradizione laziale.
Un profumo intenso di fiori freschi lascia immaginare tutta la bevibilità di un assemblaggio sapiente, pensato per chi nel vino cerca soprattutto piacere e convivialità. Belle note di frutti rossi e una trama tannica levigata.
"SELVATO" ROSSO TOSCANA IGT
Rosso invecchiato in botti di rovere, racchiude in sé suggestioni di una terra che ama i vini di carattere e vanta una lunga tradizione d'eccellenza. Luca Maroni, prestigioso analista sensoriale, ha attribuito al nostro Toscana Rosso Selvato una valutazione eccezionale nell'annuario dei migliori vini italiani 2017: ben 94 punti.
Colore rosso brillante con sfumature granata; profumo fine e variegato, con sentori di frutta matura, spezie e note di vaniglia; sapore caldo e armonico, ricco di corpo e persistente, piacevolmente morbido.
"Esclusivo Etichetta Oro" Nero di Troia Puglia IGT
Rotondo, deciso ma equilibrato, questo autoctono pugliese gioca tutto sul suo carattere, e riesce ad accontentare chi predilige i sapori vellutati ma anche chi è in cerca di sensazioni forti. Questa etichetta valorizza al meglio le caratteristiche del vitigno. Un rosso vero, ricco, elegante: in una parola, Esclusivo.
Un profumo intenso di frutti rossi maturi apre la degustazione e preannuncia un gusto pieno, che si dona senza riserve ma non ti stanca mai. I tannini levigati e la trama leggermente speziata sono il suo marchio inconfondibile.
"Collection" Montepulciano d'Abruzzo DOC
Il Montepulciano d’Abruzzo DOC è vino di montagna: le sue uve riescono a crescere e a conquistare terreni e zone di difficile coltivazione. E nelle asperità del territorio, trova forza in quello stesso carattere che la regione gli ispira. Di un bel colore rosso rubino, ha un profumo complesso ed è morbido e ben strutturato. Il Montepulciano d’Abruzzo ha origini molto antiche: le prime testimonianze storiche che fanno cenno alle sue uve risalgono al VII° secolo a.C. Il viaggio tra i vini italiani firmato Giordano offre un’etichetta da scoprire: un rosso di grande intensità, denominazione da cullare nella propria cantina per viverne appieno la convincente, espressiva longevità.
Sfumature violacee attraversano un tessuto cromatico rosso rubino intenso, intenso e pieno. Il Montepulciano d’Abruzzo DOC offre un bouquet piuttosto ampio, che gioca con sentori di frutta matura, cacao, fiori scuri e marasca. L’assaggio svela un rosso di grande struttura, dai tannini accentuati: combina sentori di ciliegia matura, caldi e netti, a note pepate sul finale. Morbido e di grande equilibrio.