"DORALUNA" ROSATO
Rosato frizzante
Il Doraluna rosato è un rosato fresco e profumato, stupefacente per compiutezza aromatica e sensazioni piacevolmente floreali. La scelta non scontata di chi cerca un vino diverso da proporre durante un aperitivo, il perfetto accompagnamento per aperitivi di successo.
Di colore rosato tenue, gioca con la luce disegnando fitti arabeschi che virano piacevolmente al viola. Naso profumatissimo, netto, gradevole nella propria ampia persistenza. I cenni di viola sono decisi e ampi, mentre gli echi di frutta si percepiscono appena e conferiscono al bouquet una vellutata morbidezza. All’assaggio è sapido, ben bilanciato. Il carattere frizzante conferisce al Doraluna rosato carattere e spigliata allegria.
Formato 0.75 l. (€ 10,00/lt.)
Ottenuto da uve rosse selezionate, giunte al perfetto grado di maturazione. In cantina avviene una scrupolosa vinificazione. Il segreto del Doraluna rosato? La tempestiva separazione delle bucce dal mosto immediatamente dopo la pigiatura e una fermentazione delicatissima e fresca.
Il Doraluna rosato dà vita a eleganti abbinamenti con gli antipasti, in particolar modo con quelli a base di pesce. Da evitare l’accostamento con pietanze troppo speziate, o con note affumicate particolarmente pronunciate. Sublime con i risotti, convince con tutti i formaggi a pasta tenere, anche quelli dal sapore più intenso.
Servito nel rispetto della temperatura indicata, il Doraluna rosato è ottimo anche da solo, come dissetante, specialmente nelle calde serate di tarda primavera o piena estate. Assaporato con pesche succose crea intriganti combinazioni di aromi.
Note Sulla Produzione
Distribuito da Giordano Vini S.p.A. - Diano d'Alba - Italia
Imbottigliato da E.I. S.p.A. Bardolino - Italia
Prodotto in Italia