Bianco Garda DOC
Bianco secco
2023
L’eleganza dei vini del Lago è inconfondibile, e puoi ritrovarla tutta in questo bianco pieno di riflessi e sfaccettature. Luminoso come un’alba sul Garda, racchiude insieme le caratteristiche note di fiori bianchi e un carattere salino tenue ma sempre presente, che invita subito a un altro sorso. La sua persistenza sorprende, la sua personalità convince, il suo spirito territoriale racconta storie antiche con linguaggio moderno. Un bianco per chi ama i colori, e soprattutto le piccole sfumature.
Giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, si apre al naso con chiarissimi sentori di fiori bianchi, per poi lasciare spazio alla frutta a polpa bianca. Al palato è moderatamente intenso, con una buona persistenza e un finale che conferma le sensazioni olfattive. Un bianco fine in ogni suo aspetto, piacevole e versatile.
Formato 0.75 l. (€ 5,60/lt.)
Perfetto con le ricette del lago, in particolar modo il risotto alla zucca e formagella, questo bianco dà il meglio di sé anche con le specialità di mare. Perfetto anche in un antipasto elegante o come aperitivo nelle occasioni speciali.
Questo Garda Bianco è un vino versatile e perfetto per gli abbinamenti gastronomici, ma noi ti consigliamo di concederti il piacere di degustarlo la prima volta da solo per coglierne ogni aspetto. Ideale a una temperatura di 8-10 gradi centigradi, in un calice classico a tulipano.
Note Sulla Produzione
Imbottigliato da Giordano Vini S.p.A. - Diano d'Alba - Italia nelle cantine di Valle Talloria
Prodotto in Italia