Grandi Piaceri
12 VINI PREGIATI
12 Vini di alta scuola per i tuoi brindisi al top. Perchè essere un vero wine lover vuol dire ambire a grandi piaceri.
Syrah Terre Siciliane IGT
Rosso molto raffinato e saporito, dai riflessi violacei e dal carattere forte e inconfondibile, questo vitigno ha trovato un habitat speciale in Sicilia e conferisce lustro alla tavola degli intenditori. Presenta un sapore ricco e corposo. Il profumo è intenso e complesso, dotato di note fruttate e speziate.
Colore rosso carico con riflessi violacei; profumo intenso e persistente di frutta matura; sapore ricco, corposo e con spiccate note di mora.
Chardonnay Vigneti delle Dolomiti IGT
Nato da uve Chardonnay coltivate in alta quota, questo vino ha l’eleganza e il carattere dei grandi vini di montagna. Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, gusto fresco e scattante con note fruttate e minerali: un classico moderno, secondo la più alta tradizione artigiana delle valli trentine. Una novità da mettere subito in fresco.
Al naso avverti subito la mela golden, l’ananas e i fiori bianchi, poi le erbe aromatiche. In bocca è sempre piacevolmente fresco, sapido, con una persistenza che ti regala un finale lungo e appagante.
TEROLDEGO VIGNETI DELLE DOLOMITI IGT
Il suo nome deriva da “Tiroler” e “Gold”, ovvero l’Oro del Tirolo, e dice già tutto sulla sua caratura preziosa. Riesce a essere intenso e morbido al tempo stesso, con una trama che solo i rossi di montagna possono avere. Un trentino dallo spirito sanguigno.
Corpo ed equilibrio in parti uguali: un rosso fruttato e di grandissima bevibilità, con chiare note minerali, nato per chi ama i sapori eleganti e le giuste vie di mezzo.
Vermentino di Sardegna DOC
Si dice che il Vermentino sia l’uva che ama il mare. E infatti lo troviamo sulle coste della Sardegna, dove rappresenta uno dei vini bianchi maggiormente apprezzati. E non c’è da stupirsi, considerata l’eleganza e finezza dei suoi profumi. Con cosa abbinarlo? Sicuramente con tutte le preparazioni di pesce, ma è quando viene accompagnato ai piatti della cucina regionale, che lascia davvero senza fiato.
Un Vermentino straordinariamente delicato, dal colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, caratterizzato dalla nota sapida e minerale tipica dei vini che nascono vicino al mare. Fin dal primo assaggio rivela un bouquet floreale intenso e ampissimo, con sfumature agrumate che donano un piacevole retrogusto amarognolo.
BARDOLINO DOC
Un rosso secco dalla piacevole mineralità, conferitagli dai terreni calcarei affacciati sul Lago di Garda, sui cui maturano le sue uve: Corvina Veronese, Rondinella e Molinara.Un vino versatile e immediato, di pronta beva.
Nel calice si presenta di colore rosso vivo, con riflessi violacei. Al naso è intenso e profumato, con una dominanza di note floreali, tra cui spiccano quelle della viola. Sapore vellutato e morbido.
Barbera d'Asti DOCG "Collection"
Un “classico” piemontese, da uve Barbera d’Asti, invecchiato sapientemente in botti di rovere.
Colore rosso profondo, fitto, violaceo; profumo mirabile per suadenza espressiva: mora e balsami del legno in gentilissima e calibrata successione. Sapore di mirabile bilanciamento acido-morbido, con la sua corposità ben densa che lo rende polposo al palato.
"Selvato" Chianti DOCG
Vino unico e famoso in tutto il mondo, proveniente da uve Sangiovese e Canaiolo, coltivate in terreni argillosi e sui colli toscani. Dal colore rosso vivo, presenta profumi intensi e note di viola selvatica e sapore armonico e vellutato.
Colore rosso vivo con riflessi intensi; profumo dai sentori floreali, netti e persistenti di viola selvatica, tipici dell’uva appena raccolta, con note di frutta matura; sapore armonico ed equilibrato, con tannino non troppo astringente, equilibrato, speziato e di buona struttura.
Bianco Isola dei Nuraghi IGT
L’isola dei Nuraghi Bianco è un vino solare e brillante, quasi a ricordare le candide spiagge che hanno reso famosa quest'isola del Mediterraneo. Dotato di una bella personalità, fin dai profumi si preannuncia un sorso scorrevole e di facile beva. Conquista sicuramente per la sua freschezza, che lo rende perfetto come aperitivo.
I profumi sono quelli della frutta a polpa bianca e dei fiori bianchi più delicati. In bocca sprigiona una buona nota sapida e minerale, caratteristica dei vini sardi. Dotato di un'ottima persistenza, che invoglia a proseguire la bevuta.
Chardonnay Italia
Proviene dal vitigno Chardonnay coltivato nelle più vocate aree viticole italiane, dove si esalta questa prestigiosa uva.
Giallo dorato intenso e lucente, coi profumi tipici di frutti esotici e pesca gialla. Sapore armonico, fruttato, elegante e persistente con evidenti note di pesca e mela gialla. Armonioso e piacevole al palato.
Primitivo di Manduria DOC
Un rosso che non teme confronti, indiscusso protagonista della scena enologica mediterranea. Si tratta del vino simbolo della Cantina Giordano di Torricella, in Puglia. Nato da vigneti coltivati ad alberello, affronta un periodo di invecchiamento in barriques per raggiungere la piena maturità espressiva.
Allo sguardo svela un colore rosso pieno e scuro, attraversato da screziature e riflessi granata. Invitanti i profumi di frutta matura, netti e caldi. Vellutato all'assaggio, restituisce un sapore articolato e rotondo, persistente.
"Pizzicanto" Rosato Primitivo Salento IGT
L’esclusiva linea Pizzicanto offre un rosé di grande armonia: Salento IGT Primitivo Rosato. Questo vino è una sintesi perfetta di profumi e sapori del Salento. Leggero e rinfrescante, stupisce per un’ampiezza di sapori che abbraccia con grazia sensazioni di raffinata eleganza. Abbandonarsi a un piacere così dolce è quanto di meglio possa capitare all’appassionato: la sensualità del Salento si fa guida per chiunque voglia sperimentare una Puglia sincera, mediterranea e delicatamente passionale.
Pizzicanto è anche gioco di sguardi: il Salento IGT Primitivo Rosato si svela nel calice indossando un luminoso color rosato, intenso e brillante. Il bouquet raccoglie ed esalta le note odorose caratteristiche del territorio, con delicate espressioni floreali e note zuccherine di frutta. L’assaggio tiene fede al carattere del Primitivo, orgogliosamente strutturato nel corpo e mutevole nella sinuosa dimensione degli aromi: sorretto da una vena fruttata particolarmente accentuata, chiude con un finale lungo e fragrante.
Rosso Puglia Appassimento Igt
C’è l’impronta di una terra passionale e forte nel nostro Appassimento: la Puglia. Le uve tradizionalmente coltivate non vengono vendemmiate con le altre, ma lasciate sulla pianta. In questo modo la maturazione prosegue, i grappoli surmaturano e appassiscono sulla vite; il sapore degli acini si rafforza, consolidando i tratti che lo caratterizzano. Mirabilmente assemblato a uvaggi internazionali selezionati dalle abili mani dei nostri Maestri Cantinieri, l’Appassimento guadagna un carattere unico e irresistibile.
Il colore è rosso rubino vivo con riflessi marcati. Il bouquet è fruttato e intenso di frutta matura e frutta secca, con note evidenti di confettura di prugne secche. Al palato si percepisce armonia, equilibrio, gusto piacevolmente amarognolo, con giusta acidità e finale avvolgente.
Frutto della costante ricerca dell'eccellenza
Ciò che i nostri esperti Winemakers inseguivano da anni è stato conquistato proprio con questo vino straordinario. Carattere deciso, personalità indimenticabile, piena armonia e un’inattesa delicatezza, che all’assaggio offre tutto il quadro organolettico del Primitivo senza le asperità che a tratti possono caratterizzarlo. L’Appassimento Rosso Puglia IGT sprigiona profumi travolgenti di frutta, matura e secca; spiccano note evidenti di confettura di prugne. Cattura per il corpo pieno e deciso, avvolgente e maturo. Il breve riposo in bottiglia cesella ulteriormente questo capolavoro, conferendo suggestioni tanto intense da restare impresse a lungo nella memoria. Non un semplice vino, ma un’esperienza sensoriale unica. Un piacere perfetto per accompagnare saporiti piatti tradizionali, oppure felici momenti di convivialità e relax.