PIEMONTE COLLECTION
12 Bottiglie
12 Piemontesi per apprezzare ogni sfumatura di questa bellissima regione. Ora hai tutto quello che ti serve per le tue cene saporite!
Chardonnay Piemonte DOC
Lo Chardonnay, il vitigno a bacca bianca più famoso al mondo, ha trovato sulle colline piemontesi il luogo ideale per esprimere al meglio le sue caratteristiche. In questo territorio nasce un vino di grande sapidità con note austere e avvolgenti. Colore paglierino con sfumature dorate, profumo fine ed elegante. Sapore pieno e corposo. Ottimo per aperitivo, con antipasti freddi e portate di pesce. Servire a 8-10 °C
Alla vista si presenta di un colore giallo paglierino intenso. All’olfatto si avvertono sentori fruttati di pera, pesca e ananas con note di miele e vaniglia sul finale. Al gusto è fresco, con una bella componente acida e con una buona morbidezza.
Dolcetto Piemonte DOC
Il Piemonte è molte terre, il Piemonte ha molte anime: nel Dolcetto Piemonte DOC le sfaccettature di un’identità complessa trovano perfetta sintesi. Nel calice riesce sempre a stupire, svelando a poco a poco il proprio pieno spirito espressivo. A differenza delle denominazioni legate a uno specifico territorio, il Dolcetto Piemonte DOC riesce a costruire relazioni tra le piccole differenze di un varietale storico, giocando con sfumature e impressioni. Uno scambio di gusti e inflessioni, un mosaico di sensazioni diverse che aspetta soltanto di essere ricomposto.
Alla vista si presenta di colore rosso rubino, con riflessi violacei appena accennati. Il profilo olfattivo è piuttosto ampio, caratterizzato da aromi floreali netti e persistenti: un naso vinoso, piacevolmente caratteristico, stimola curiosità e apre a un assaggio che mostra sin da subito un equilibrio perfettamente compiuto. Bassa acidità, struttura tannica di intensità misurata, avvolgente e piacevole nel complesso, il Piemonte Dolcetto DOC è un rosso diverso dal solito e mai banale.
Barbera d'Asti DOCG
Un grande classico piemontese, da uve Barbera, invecchiato sapientemente in botti di rovere. Tutto lo spirito del vino astigiano racchiuso in un vino sincero, beverino ma dal carattere deciso, fatto per chi ama le cose autentiche.
Colore rosso profondo, fitto, violaceo; profumo mirabile per suadenza espressiva: mora e balsami del legno in gentilissima e calibrata successione. Sapore di mirabile bilanciamento acido-morbido, con la sua corposità ben densa che lo rende polposo al palato.