Primitivo di Manduria Riserva DOC
Rosso invecchiato
2018
Questo Primitivo di Manduria Riserva è particolarmente apprezzato per le sue uve di grande potenza e concentrazione, per le sue qualità, fragranza e longevità. Il vino è ottenuto da vigne antiche coltivate ad alberello ed invecchiato per almeno 24 mesi, permettendogli di acquisire un colore rosso granata, un profumo fruttato e vellutato ed un sapore pieno e morbido. Ideale da condividere in un momento speciale.
Il vino presenta un bel colore rosso intenso con riflessi granata; profumo ampio e complesso con sentori di frutta matura; sapore suadente, vellutato e persistente.
Formato 0.75 l. (€ 9,55/lt.)
Tradizionale
Bistecca di costa, pesce di mare in umido.
Vegetariano/vegano
Formaggi molto stagionati, arrosto vegano a base di legumi.
Occasionale
Tutte le volte che avete voglia di provare l’ebbrezza di un vero e proprio viaggio alla scoperta dei gusti di una terra. Da condividere solo con persone speciali.
“
Il Primitivo di Manduria DOC è una leggenda del vino italiano, un capolavoro della vinificazione Made in Puglia. Direttamente dalle nostre Cantine di Torricella, un rosso sontuoso, impreziosito da una sosta in legno che ne determina carattere e ispirazione. Ce ne parla Andrea, Winemaker Giordano.
Il parere dell'esperto:
"Un gran vino, di consistenza estrattiva totale, di stupenda morbidezza non solo olfattiva. La sua tonalità intensa rivela la fragranza e la longevità di questo magnifico campione. Fra i migliori rossi in assoluto dell'anno."
Indice di piacevolezza : 98 /100
Luca Maroni
Berliner Wein Trophy 2018: Medaglia d'oro
Note Sulla Produzione
Imbottigliato da Giordano Vini S.p.A - Diano d'Alba - Italia, nelle cantine di Valle Talloria
Prodotto in Italia