Vigilia di Sapori
2 VINI + 2 SPUMANTI + 11 SPECIALITÀ ALIMENTARI
Vogliamo che il tuo Natale inizi alla grande! Ecco il piano: 2 vini, 2 spumanti e 11 specialità pronte da gustare con chi ami, per una Vigilia ricca di sapori e atmosfera. Preparati con i sapori giusti mentre aspetti il momento più magico dell’anno!
Barbera d'Asti DOCG Piedmont
Un grande classico piemontese, da uve Barbera, invecchiato sapientemente in botti di rovere. Tutto lo spirito del vino astigiano racchiuso in un vino sincero, beverino ma dal carattere deciso, fatto per chi ama le cose autentiche.
Colore rosso profondo, fitto, violaceo; profumo mirabile per suadenza espressiva: mora e balsami del legno in gentilissima e calibrata successione. Sapore di mirabile bilanciamento acido-morbido, con la sua corposità ben densa che lo rende polposo al palato.
Spumante Rosé Millesimato
Spumante dal brillante colore rosa, impreziosito da riflessi purpurei e perlacei, è fine e persistente, fresco ed intenso, coronato da note di frutti di bosco. E’ un vino equilibrato e poco tannico, dove le note fruttate vengono poi percepite anche dal palato.
Il solo colore, all’interno dei nostri bicchieri, porta allegria e spensieratezza in ogni occasione durante la quale viene bevuto. Al naso i ribes e i lamponi si alternano alla rosa rossa e agli agrumi sul finale. In bocca è fresco e suadente, adatto a ogni palato.
Blanc de Blancs Millesimato
Spumante dal colore bianco dorato e dal suadente bouquet fruttato con delicate note floreali, come si intuisce dal nome viene prodotto esclusivamente da uve a bacca bianca. Il sapore è fresco e piacevolmente secco.
Meravigliosa la sua trasparenza dai riflessi dorati, evidenzia un perlage di calibro fine e persistente. Intenso al profumo con piacevoli sentori d’agrumi e fiori d’acacia. Fresco ed asciutto al palato, si contraddistingue per il carattere fine ed elegante espresso nelle sensazioni finali.
Primitivo di Manduria DOC
Un rosso che non teme confronti, indiscusso protagonista della scena enologica mediterranea. Si tratta del vino simbolo della Cantina Giordano di Torricella, in Puglia. Nato da vigneti coltivati ad alberello, affronta un periodo di invecchiamento in barriques per raggiungere la piena maturità espressiva.
Allo sguardo svela un colore rosso pieno e scuro, attraversato da screziature e riflessi granata. Invitanti i profumi di frutta matura, netti e caldi. Vellutato all'assaggio, restituisce un sapore articolato e rotondo, persistente.
Cotechino al Barolo
Un cotechino gustoso e profumato, secondo le migliori ricette della tradizione piemontese. Si consiglia, per gustarlo al meglio, di servirlo molto caldo, a fette piuttosto spesse, e accompagnato dalle classiche lenticchie o da purè di patate.
INGREDIENTI: carne di suino, cotenna, grasso di suino, sale, vino Barolo (1,5%), zucchero, spezie, aromi naturali, antiossidante: acido ascorbico, conservante: nitrito di sodio. SENZA GLUTINE. Contiene solfiti.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
MODALITÀ DI PREPARAZIONE: Immergete la busta sigillata che contiene il Cotechino in una pentola colma d'acqua, portate ad ebollizione e lasciate cuocere lentamente per circa 20 minuti. Tagliate la busta e disponete il Cotechino affettato su di un piatto da portata precedentemente riscaldato. Disponete accanto al Cotechino le classiche lenticchie ed una morbida purè di patate. Per gustarlo al meglio servite sempre il Cotechino ben caldo accompagnato da un vino rosso di corpo, come il Nebbiolo, il Barbera d'Asti o il Ferdinando I°.
Funghi alla brace con piante aromatiche
Abbracciati dalle fiamme della brace di legna, i funghi rivelano il loro segreto meglio custodito: un sapore affumicato avvolgente, un abbraccio caloroso di aromi e delizie.
I funghi coltivati con cura, sono grigliati freschi insieme a erbe aromatiche, e gli ingredienti principali includono funghi prataioli "Agaricus Bisporus" al 57%, olio di girasole, sale, aceto di vino, aglio, prezzemolo, peperoncino e un correttore di acidità a base di acido citrico.
CANTUCCI TOSCANI I.G.P.
I classici e gustosi biscotti toscani alle mandorle, profumati, croccanti e irresistibili. I Cantucci Toscani Igp alle mandorle sono un dono goloso della Toscana più vera da servire a fine pasto, insieme ad un vino liquoroso, al gelato o al caffè.
INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo "0", Zucchero, Mandorle 20%, Uova, Tuorlo d'uovo, Burro, Latte intero, Miele, Aromi, Sale. Agente Lievitante: Ammonio Bicarbonato. Può contenere tracce di soia, cioccolato e altra frutta secca.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Tagliatelle ai Funghi Porcini
Realizzate secondo le tecniche dell'antica tradizione pastaia, sono rese uniche dal caratteristico sapore del fungo porcino. Per gustarle è ideale un condimento semplice e genuino, anche solo olio extra vergine di oliva o una noce di burro.
INGREDIENTI: semola di grano duro, acqua, fungo porcino disidratato 1,3% (Boletus Edulis), aroma fungo 1,3%, aglio disidratato 0,4%. Può contenere tracce di uova.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
ISTRUZIONI DI COTTURA: Mettere sul fuoco un litro d’acqua e 10 grammi di sale per ogni 100 grammi di pasta.
TEMPO DI COTTURA: 6 - 8 minuti circa.
Torta di Nocciole
Prodotta artigianalmente con ottime nocciole tostate e tritate, questa torta è un’antica specialità della nostra tradizione. Morbida e soffice, è perfetta se servita in abbinamento alla Crema al vino Moscato d’Asti DOCG. Ottima anche con lo zabaione o la crema pasticcera.
Ingredienti: NOCCIOLE 30%, zucchero, UOVA, BURRO, farina di FRUMENTO, fecola di patate, sciroppo di glucosio-fruttosio, agente lievitante (E450i, E500ii, amido di mais), aromi, conservante: sorbato di potassio, sale. Può contenere tracce di: SOIA, ARACHIDI, MANDORLE, PISTACCHI. Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore.
Lenticchie
Un contorno gustoso e ricco, grazie all'elevato contenuto proteico che ne fa un piatto ad alto potere calorico. Perfette per la preparazione di zuppe e minestroni, sono l'ideale contorno di zampone e cotechino, oltre che, come vuole la tradizione, portafortuna per il nuovo anno se servite sul tavolo di Natale.
INGREDIENTI: Lenticchie secche. Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sesamo, senape e lupino.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Peperoni Saporiti
I migliori peperoni dell’orto vengono insaporiti con una salsina con olio extra vergine alle erbe aromatiche. Ottimi per arricchire le insalate, sono un contorno per la carne e, tritati finemente, condiscono la pasta.
INGREDIENTI: peperoni (62%), olio di semi di girasole, salsa di olio extravergine di oliva alle piante aromatiche (2%) (olio extravergine di oliva, pepe nero in grani, piante aromatiche) aceto di vino, sale, correttore di acidità: acido citrico.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Dopo l’apertura conservare in frigorifero.
Torrone Tenero del Nonno
Un torrone sapientemente preparato con miele, zucchero e nocciole, secondo una ricetta semplice e genuina, nel rispetto delle tradizioni piemontesi. Morbido e delicato, può essere gustato da solo o, delizioso, sminuzzato su un invitante gelato.
INGREDIENTI: Nocciole (35%), zucchero, sciroppo di glucosio (di grano), miele, sciroppo di zucchero, albume d'uovo, ostie (fecola di patate, olio di oliva), aroma. Può contenere tracce di altra frutta a guscio.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Risotto al Tartufo
Buongustai e intenditori sanno bene quale delizia per il palato sia un buon risotto al tartufo! Quello che ti offriamo, racchiude in busta tutti gli ingredienti di prima qualità per preparare un primo piatto raffinato da servire dopo pochi minuti di cottura... una vera bontà!
INGREDIENTI: riso parboiled 78%, formaggio fuso in polvere (FORMAGGIO, siero di LATTE in polvere, sale), LATTOSIO, olio vegetale in polvere (olio di palma, sciroppo di glucosio, proteine del LATTE), aromi, fecola di patate, sale, estratto di lievito, funghi champignons (Agaricus bisporus), cipolla in polvere, tartufo nero 0,15% (Tuber aestivum vitt.). Può contenere tracce di GLUTINE, SEDANO e UOVA.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.
ISTRUZIONI PER LA COTTURA: Versare il contenuto della busta in una pentola da 16/18 cm di diametro contenente 550 ml di acqua fredda non salata. Mescolare al fine di amalgamare bene il prodotto e portare ad ebollizione. Cuocera a fuoco medio senza coperchio per circa 15 minuti, fino al completo assorbimento dell'acqua, mescolando di tanto in tanto. A piacere aggiungere burro e formaggio.
Olio Extravergine di Oliva Sigillo Oro
Un olio extravergine di particolare pregio, ottenuto da olive fresche e sane, frante entro 24 ore dalla raccolta.E' caratterizzato da una bassa acidità naturale (minore dello 0,3%). E' un olio ricercato, capace di soddisfare i palati più esigenti ed è ideale sia per la cucina tradizionale che mediterranea. Il colore è giallo dorato chiaro con accennate sfumature verdognole. Il profumo è delicato e persistente, il sapore è armonico e piacevolemente dolce.
ORIGINE: Miscela di oli di oliva originari dell'Unione Europea.
Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto, tenere la confezione lontano dalla luce e dalle fonti di calore, richiuderla dopo l'uso.
Pandoro Classico
Il Pandoro è uno dei simboli del Natale sulla tavola delle feste. La caratteristica forma di stella a otto punte, ideata dal pittore espressionista Angelo Dall’Oca Bianca, lo rende inconfondibile, così come il profumo intenso e la morbida consistenza delle sue fette invitanti. Cosparso di zucchero a velo, è perfetto: ottimo servito con dolci creme delle tradizione, come la nostra squisita Crema di Vino Moscato d’Asti DOCG.
Prodotto da forno a lievitazione naturale, cucinato secondo l’antica ricetta veronese del 1894, è il modo più dolce di scambiarsi gli auguri di Buon Natale!
INGREDIENTI: farina di frumento, zucchero, burro (latte), uova fresche, latte fresco intero pastorizzato, lievito naturale (frumento), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, burro di cacao, sale, aromi. Ingredienti della bustina di zucchero a velo (6%): zucchero, amido di frumento, aromi. Può contenere tracce di frutta a guscio e soia.
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Da conservare in ambiente fresco e asciutto nella sua confezione originale, non esporre ai raggi del sole.