Sauvignon Blanc Malborough
Un grande bianco che viene dalla Nuova Zelanda
Hans Greyl
2022
Di colore paglierino molto pallido, al naso aromi di frutti tropicali, mango e frutta della passione, al palato è fresco fruttato con un finale lungo e persistente.
Formato 0.75 l. (€ 21,20/lt.)
Acurata vendemmia manuale, con selezione delle uve all'arrivo in cantina e vinificazione in cisterne inox termoregolate.
Sushi e sashimi
Approfondimenti
Malborough è una delle aree vinicole della Nuova Zelanda più conosciute e apprezzate. Si trova all’estremo Nord dell’isola meridionale, in una posizione particolarmente interessante per la produzione del Sauvignon Blanc. Vitigno aromatico per eccellenza prodotto nel più piccolo tra i continenti, sviluppa a queste latitudini un carattere estremamente interessante. Vinificato rigorosamente in acciaio a temperatura controllata, il Sauvignon Blanc di Hans Greyl si presenta nel bicchiere di un bel colore giallo paglierino brillante, con riflessi che tendono al verdolino. Al naso spiccano gli aromi più tipici, con note di frutta a polpa gialla, frutta dolce tropicale e una sottile quanto ben evidente nota vegetale. In bocca è fresco, ben bilanciato e soprattutto molto lungo. L’aroma delicatamente fruttato di questo vino persiste in bocca e nel naso per parecchi minuti dopo aver bevuto. Un piacere che non vuole proprio finire.