"Conejo Verde" Malbec 2022
Raffinato e complesso
Bodega Los Haroldos
2023
Aspetto: Rosso violaceo intenso con scintille scintille. Profumo: bouquet di ciliegie, lamponi e prugne mature. prugne mature con note di vaniglia dovute all'invecchiamento in rovere. invecchiamento in rovere. Palato: Attacco dolce con tannini arrotondati. I sapori intensi tipici di questa varietà portano a un un finale attraente e persistente.
Formato 0.75 l. (€ 13,20/lt.)
Selezione e diraspatura delle uve. Fermentazione in vasche di acciaio inoxalternando estrazione, svinatura delestage e pisage per 7-10 giorni a temperatura controllata. temperatura controllata
Grigliate della domenica
Approfondimenti
Conejo Verde Malbec di Bodega Los Haroldos è un vino raffinato e complesso, prodotto con uve provenienti da luoghi magici, caratterizzati da terroir unici. Stiamo parlando delle rinomate regioni vitivinicole della Valle de Uco e di Lujan de Cuyo in Argentina. Queste zone, note per le loro eccellenti condizioni climatiche e la ricchezza dei suoli, offrono le basi ideali per la coltivazione dell'uva Malbec e permettono al vino di esprimere al meglio la sua identità varietale. Accurata selezione in vigna e fermentazione in vasche di acciaio inox con un attento controllo della temperatura e delle tecniche di estrazione, assicurano la massima espressione del potenziale del Malbec in questo vino. Conejo Verde Malbec si presenta nel bicchiere di un bel colore rosso violaceo intenso e luminoso. Al naso rivela un bouquet di ciliegie, lamponi e prugne mature, impreziosito da note di vaniglia derivanti dall'invecchiamento in rovere. In bocca stupisce per l'attacco morbido e i tannini particolarmente setosi. Il finale è decisamente persistente. Questo Malbec è perfetto per le grigliate della domenica. Ma attenzione, si beve molto facilmente. Meglio averne sempre una seconda (o una terza) bottiglia a portata di mano.
Note Sulla Produzione
Argentina
Bodega Los Haroldos Argentina